Ospite Lucia Frisone, icona del coraggio femminile

E’ con grande rispetto ed ammirazione che ci apprestiamo ad ospitare, nella puntata antivigilia della “Festa della donna”, Lucia Frisone icona del coraggio e della determinazione femminile e madre del fisico nucleare Fulvio.
Sperando di non essere invasivi, cercheremo di capire da dove questa donna sia riuscita a trarre tutta quella forza e determinazione che l’hanno portata a superare le tante barriere, soprattutto, mentali per far si che il suo tanto amato Fulvio, nato tetraplegico, potesse avere il suo posto nella società.
Di coraggio tutto al femminile parleremo telefonicamente con una grande attrice italiana che ha messo la propria popolarità al servizio dell’impegno civile. Per serietà, non essendo ancora confermato l’appuntamento, non ne faremo il nome.
Altro collegamento telefonico con il Presidente del Rotary di Giarre-Riviera ionico etnea, Dott.Franco Di Bartolo, che ci metterà a parte di un’altra bella iniziativa organizzata dal suo sodalizio.
Il martedì, come sempre, è appannaggio della rubrica di informazione libraria curata da Carmelo Volpe della libreria La Cultura di Catania. Piu’ che di un libro, parleremo – ne sono certa – di un autore che proprio il 6 marzo compie i suoi splendidi e ben spesi 80 anni.
Come sempre, spazio alle news, ai comunicati stampa ed all’agenda degli appuntamenti in programma a Catania e nella sua provincia.