Festivalbar: si prepara la tappa di Catania

In occasione del Festivalbar, a Catania centro off limits, con divieti di transito sia veicolare sia pedonale.
La grande kermesse si svolgerà infatti, come nel 2004, nella splendida cornice della piazza del Duomo, e ci si attende una vera e propria invasione di giovani provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni per assistere alle due serate di venerdì 29 e sabato 30 giugno. Già è cominciato il tam tam dei ragazzi sul sito ufficiale della manifestazione e si stanno preparando autentiche carovane per quella che viene definita comunemente “l’andata” nella città etnea.
Le vendite dei biglietti procedono a gonfie vele, anche perché l’organizzazione ha voluto mantenere lo stesso prezzo di tre anni fa: i biglietti – che possono essere acquistati attraverso il circuito Boxoffice Sicilia (allo 095.7225340 le informazioni sulla prevendita più vicina e vendita on line su www.ctbox.it) – costano infatti 20 euro, più tre di diritto di prevendita.
Intanto filtrano le prime indiscrezioni sugli artisti che si avvicenderanno sul palco di Catania presentati da Giulio Golia, Enrico Silvestrin e dalla bellissima Elisabetta Canalis. Si parla, tra gli italiani, di Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Zucchero, Elisa, Negramaro, Nek, Irene Grandi, Max Pezzali e, tra gli stranieri, i Simply red.
Di certo c’è che nei due appuntamenti si esibiranno ben 38 tra cantanti e gruppi e i nomi più grossi, come al solito, si conosceranno solo all’ultimo momento. Si parla di due grandi star al femminile del panorama rock internazionale, mai venute prima in Sicilia. Dalle serate di Catania saranno ricavate tre puntate televisive in onda su Italia 1 in prima serata (ore 21,05) il 3, 10 e 17 luglio.