Da lunedì controlli antivelocità sulla Catania-Gela

Da lunedì prossimo sulla strada statale 417 Catania-Gela e sulle altre strade provinciali verranno incrementati i controlli sull’alta velocità delle automobili all’insegna della “tolleranza zero” per chi supera i limiti di velocità. Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Catania, Raffaele Lombardo, partecipando ad una riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocata e presieduta dal prefetto di Catania.
In particolare per eseguire la disposizione del presidente Lombardo saranno collocate due postazioni autovelox fisse in punti diversi della Catania-Gela, mentre altrettante postazioni mobili a cura degli agenti di polizia provinciale coordinati dal colonnello Salvatore Virzì verranno posizionate in altre strade extraurbane a scorrimento veloce.
“E’ il nostro contributo concreto e fattivo -ha dichiarato l’on. Raffaele Lombardo, presidente della Provincia regionale di Catania- per fronteggiare la grave emergenza sulle strade del nostro territorio, in particolare sulla Catania-Gela dove si registra un altissimo numero di incidenti gravi. Se è vero che quella strada necessità al più presto di interventi profondi di messa in sicurezza che da tempo sollecitiamo all’Anas, è anche vero che l’alta velocità spesso è la causa principale di molti incidenti: speriamo che questi controlli servano da deterrente preventivo per non superare i limiti di velocità e dunque garantire l’incolumità degli stessi automobilisti”.
Alla riunione del Comitato per l’ordine e al sicurezza pubblica erano presenti tra gli altri il Prefetto Anna Maria Cancellieri, dirigenti dell’ANAS, funzionari della Polizia Stradale, che hanno accolto positivamente la proposta del presidente Lombardo.