Catania:il sindaco ha incontrato questa mattina il questore e il comandante dei Carabinieri

“Concertazione e collaborazione”, sono state queste le parole d’ordine all’insegna delle quali questa mattina il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha incontrato in due distinte visite istituzionali, il questore Michele Capomacchia e il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Giuseppe Governale
L’argomento degli incontri odierni è stato quello della sicurezza e dell’ordine in città, del controllo delle strade per evitare gli atti di microcriminalità e di bullismo in particolare nel fine settimana. Inoltre è stata auspicata una stretta collaborazione tra le Forze dell’Ordine e il Corpo di polizia Municipale.
“Ho riportato ai vertici delle Forze dell’Ordine catanesi –ha dichiarato il Primo cittadino – quello che mi viene richiesto dai cittadini: maggiore sicurezza. Queste visite non sono solamente istituzionali ma sono anche l’inizio di un forte rapporto di collaborazione mirato a raggiungere più elevati standard di sicurezza e di legalità in tutto il territorio di Catania, con il concorso di ognuno a seconda delle proprie competenze istituzionali”.