Catania: stamane prima pietra per il parcheggio “Verga”

Cerimonia per la posa della “prima pietra” questa mattina a Catania in un altro dei nove parcheggi sotterranei, quello di piazza Verga, i cui lavori di realizzazione stanno cominciando proprio in questi giorni.
“Entro la fine del mese –ha assicurato il primo cittadino etneo, Umberto Scapagnini, presente alla cerimonia- inizieranno i lavori di altri tre parcheggi”.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, anche il direttore dell’Ufficio Speciale Tuccio D’Urso, gli assessori Mario De Felice, Fabio Fatuzzo, Giuseppe Siciliano e Gianni Vasta, il consigliere Marco Consoli, il presidente della Municipalità Vanessa D’Arrigo, il comandante della Polizia Municipale Pietro Belfiore.
Il parcheggio sarà di quattro piani per un totale di oltre mille e duecento posti auto. La seconda fetta di parcheggio, quella del sotterraneo antistante il tribunale, sarà in parte riservata ai posti per le auto del Palazzo di Giustizia che sarà isolata naturalmente per ragioni di sicurezza. I lavori saranno effettuati a sezioni, o sottocantieri, in maniera da ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza e dureranno in totale 16 mesi, come assicurato dall’impresa Uniter che si è aggiudicata l’appalto e che gestirà il parcheggio per 40 anni. All’interno ci sarà spazio anche per esercizi commerciali a cui si accederà tramite una rampa da corso Italia. L’accesso e l’uscita ai vari piani del parcheggio avverranno poi tramite una coppia di rampe elicoidali a senso unico.