Catania: presentato il programma dei festeggiamenti agatini

Questa mattina nei locali dell’ Arcivescovado di Catania, il Sindaco Umberto Scapagnini, l’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina, la giunta comunale al completo e altre autorità cittadine hanno presieduto la conferenza stampa sulla presentazione del programma dei festeggiamenti agatini.
“Questo è l’ottavo anno che vivo la festa di Sant’Agata in qualità di Sindaco – ha esordito Scapagnini – ma devo dire che il piacere, l’onore e le emozioni rimangono identiche. Sin dall’occasione di oggi si percepisce un’attesa che è sintomatica della fusione tra sentimento religioso verso la nostra Patrona e capacità di manifestare tanti valori di tipo morale e sociale”.
Quest’anno i festeggiamenti si arricchiranno di una novità, la mostra su Sant’Agata: “Abbiamo subito sostenuto questa iniziativa – ha concluso il sindaco – perché sottolinea tante cose, tra cui devozione e voglia di fortificare valori culturali e storici. Sarà una mostra di portata nazionale”.
La mostra sarà fruibile dal 25 Gennaio 2008 mentre i festeggiamenti agatini partiranno, come di consueto, il 2 gennaio 2008.