Catania, nuovo incontro sulla TARSU

Il presidente del Consiglio comunale di Catania Roberto Commercio, al termine dell’incontro sulla TARSU (la tassa sui rifiuti solidi urbani) che si è svolto questa mattina in Presidenza tra rappresentati del Consiglio e dell’Amministrazione, ha reso noto che chiederà un parere al collegio di difesa del Comune di Catania “in merito alle procedure sin qui adottate dall’Amministrazione riguardo agli aumenti della tassa sui rifiuti solidi urbani”.
Nel corso della riunione – svoltasi alla presenza del ragioniere generale Francesco Bruno, dei capigruppo consiliari Franco Montemagno (Margherita), Saro D’Agata (Ds), Giovanni Scaringi (Udc) e dei presidenti delle commissioni Bilancio Gaetano Riva (Fi) e Tributi Marco Forzese (Mpa) -, l’assessore al Bilancio Francesco Caruso, ha ribadito l’assoluta correttezza dell’iter del procedimento.
“Subito dopo la riunione – ha detto Commercio – con l’assessore Caruso abbiamo incontrato il sindaco, stabilendo di approfondire insieme già domani la questione visto che la scadenza del 30 aprile, ossia il termine ultimo per il pagamento della tassa dopo la proroga dell’Amministrazione, è alle porte. Poi riferirò al tavolo tecnico già convocato per mercoledì in Presidenza. Credo comunque sia utile a tutti un chiarimento sulle procedure adottate”.