Catania: nuovo appuntamento con “Domenicalleundici”

Per Domenicalleundici, la stagione dei concerti-aperitivo al Teatro Sangiorgi, domenica prossima, 20 aprile alle ore 11,00, sarà di scena l’Ensemble Belliniano, formazione cameristica di “fiati” con un pianoforte suonato a quattro mani.
In programma musiche di Francesco Di Fiore e Sergej Prokofiev. Il palermitano Francesco Di Fiore (nato nel 1966) ha scritto solo di recente la Suite 2007 che occuperà la prima parte del concerto, suddivisa in sette parti: notte, tarantella, valzer, zingaresca, danza folk, tango, notte. Seguirà, la celeberrima Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev (1891-1953), favola per voce recitante e orchestra, trascritta per l’Ensemble Belliniano dallo stesso Francesco Di Fiore. Il “pezzo” si avvarrà della collaborazione della voce recitante di Rosario Palazzolo.
L’Ensemble Belliniano, formazione cameristica del Teatro Massimo Bellini, è costituita dai musicisti dell’omonimo Quintetto (Salvatore Vella al flauto, Stefania Giusti all’oboe, Giuseppe Casano al clarinetto, Angelo Valastro al fagotto, Giovanni Pellerito al corno) e dal duo pianistico Corrado Ratto – Maria Grazia Scarlata.
Al termine del concerto, come di consueto, saloni aperti al pubblico per l’aperitivo “rinforzato”.
I biglietti (prezzo 8 euro, comprensivo di concerto e aperitivo) sono in vendita nel botteghino del Teatro Massimo Bellini e, la mattina dello spettacolo, nel botteghino del Teatro Sangiorgi. Infoline 095 7150921.
Il successivo appuntamento con Domenicalleundici sarà il 27 aprile 2008. Di scena l’Ensemble Violoncelli.