Catania: lavori al manto stradale nel quartiere Cibali

Al via gli interventi di rifacimento del manto stradale nella zona Cibali – Rapisardi, dopo i lavori di costruzione della condotta fognaria secondaria e capillare.
Nello specifico, il tratto di viale Rapisardi dove i lavori di ripristino definitivo della carreggiata sono in atto, comprende via Ammiraglio Caracciolo, fino all’incrocio con via Fava.
Nei prossimi giorni, invece, le strade interessate dagli interventi di ripristino saranno: Via Stazzone (tra via Maratona e viale Rapisardi),Via Rasà (tra via Toscano e viale Rapisardi), Via Samuele (tra via Stazzone e via Fava), e Via Medina (tra via Susanna e via Stazzone). Completo invece il tratto compreso tra piazza San Luigi e via Fava, i cui interventi sono stati eseguiti in due fasi.
Per quanto riguarda la condotta fognaria, i lavori, iniziati nel maggio del 2006, si concluderanno entro gennaio – febbraio 2008, per un costo complessivo di 3,5 milioni di euro. Grazie alla realizzazione della rete fognaria secondaria e capillare per acque bianche e nere, inoltre, sarà possibile allacciare tutte le utenze private della zona di Cibali – Rapisardi, e si eviteranno gli allagamenti causati dalle piogge, visto che l’acqua verrà dirottata al canale di gronda.
“Ci sono stati tanti disagi per i cittadini – ha dichiarato l’assessore Drago- ma già si vedono i benefici. Stiamo provvedendo infatti, al rifacimento totale di tutte le strade interessate dai lavori, che saranno così più nuove e sicure”.