Catania: dal 17 al 25 maggio la Settimana della Sclerosi Multipla

Dal 17 al 25 maggio 2008, in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, l’AISM, sezione provinciale di Catania, organizza due eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave patologia del sistema nervoso.
Il primo appuntamento è per sabato 17 maggio, alle ore 10,00, presso il Campo di Volo “Angelo d’Arrigo” di Calatabiano. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione di Antonello Salatalamacchia – appassionato dei cosiddetti sport estremi che continua a svolgere nonostante da oltre un decennio sia affetto da Sclerosi Multipla – il quale ha organizzato l’evento insieme a Salvatore Lazzaro, presidente della scuola Etnavolo di Fiumefreddo, ed all’istruttore di deltaplano Claudio Italiano, noto per essere stato il “pupillo” del campione mondiale Angelo D’Arrigo.
L’intento è quello di coinvolgere i soci Aism e tutti gli affetti dalla Sclerosi Multipla che aderiranno a “volare” oltre ogni handicap.
Gli istruttori della scuola, per tale ragione, si metteranno a disposizione di chi volesse salire come passeggero sul deltaplano, sull’autogiro o sul multassi, per scoprire un’attività sportiva adatta a tutti.
Durante l’incontro, Saltalamacchia e gli istruttori spiegheranno agli intervenuti le varie tecniche di volo, raccontando anche le proprie esperienze nel campo.
Domenica 25 maggio, invece, in Piazza Nettuno a Catania, con inizio alle ore 10,00, invece, gli operatori di Sorrisolandia, la società di animazione attiva dal 1989, coinvolgeranno bambini ed adulti con giochi, spettacoli dal vivo, intrattenimenti musicali per trascorrere una domenica in allegria, grazie anche alle ditte Zappalà e Sibeg che distribuiranno gratuitamente i propri prodotti.
Una giornata in allegria senza dimenticare di “donare” un contributo all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Infatti, durante i due incontri saranno presenti i consiglieri ed i soci della sede di Catania per offrire informazioni sulla malattia nonché per far conoscere i servizi di volontariato che da anni vengono portati avanti.
Per info: Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Catania, Via Fabio Filzi n. 7, all’interno dell’Ospedale Garibaldi di Catania, telefax 095441488, mobile 3471616419.
Per informazione sulla giornata di volo a Calatabiano contattare Antonello Saltalamacchia tramite il suo sito internet www.ilsaracino.com.