Catania: bando di gara per la Fiera dei Morti

La Direzione Attività produttive e sviluppo economico del Comune di Catania ha reso noto che è stata indetta una pubblica gara per l’organizzazione dell’edizione 2008 della tradizionale Fiera dei morti e la conseguente concessione dell’area del parcheggio scambiatore di via Due obelischi, in cui la manifestazione si svolgerà dal 26 ottobre al 2 novembre prossimi.
L’aggiudicatario della gara dovrà tra l’altro occuparsi della fornitura e l’installazione degli stand, degli impianti elettrico, di illuminazione e di amplificazione, della sistemazione di un congruo numero di bagni ecologici, del servizio di pronto soccorso e della vigilanza diurna e notturna dell’area.
Tutti i lavori e gli adempimenti saranno però sottoposti a supervisione della Direzione Attività produttive.
Per essere ammessi alla gara si dovrà recapitare nella sede della Direzione, in viale Andrea Doria, 55, il plico contenente il progetto e i documenti richiesti (l’elenco dettagliato è contenuto nel bando di gara, già affisso all’Albo Pretorio comunale, all’Albo della Direzione e scaricabile dal sito www.comune.catania.it cliccando sul bottone Gare e aste Pubbliche).
Il plico dovrà essere sigillato con ceralacca, controfirmato sui lembi di chiusura e su di esso dovranno essere riportati denominazione sociale e indirizzo del richiedente e l’oggetto della gara. Il plico dovrà essere consegnato, anche a mano, entro le 9 del mattino del 25 luglio prossimo. Nella stessa giornata, alle 10, si procederà all’esame delle offerte.
“La concessione – spiega Biagio Lipera, capo della Direzione Attività produttive – sarà affidata a chi avrà ottenuto il punteggio più alto in base a una serie di parametri come il costo finale del posteggio o la somma che sarà corrisposta all’Amministrazione per la concessione stessa. Si darà inoltre una valutazione complessiva del progetto presentato, che tenga conto anche, tanto per fare un esempio, della promozione dell’evento e della valorizzazione dei prodotti locali”.
La Direzione ha infine predisposto un servizio per fornire dettagliate informazioni relative al bando. Così, chiunque fosse interessato, potrà telefonare in orario d’ufficio allo 095/7422225.