Catania: aperta la strada che collega Librino all’aeroporto

E’ stato aperto stamane al traffico veicolare il tratto di strada che collega i viali Moncada e S.Teodoro di Librino, alla strada provinciale 54 e alla tangenziale ovest di Catania.
Ad inaugurare l’importante arteria l’assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Drago, accompagnato dal direttore dei lavori Francesco Lo Giudice. Presente anche il presidente della IX Municipalità, Rosario Patanè, il consigliere Sicali, e il consigliere comunale Calabrese.
L’opera, costata 1 milione e 870 mila euro, fa parte del corposo intervento che l’Amministrazione sta effettuando per bonificare la zona circostante il palazzo di cemento. Le due strade S.Teodoro e Moncada, che hanno una lunghezza complessiva di 1500 metri con spartitraffico alberato e marciapiedi di 7 metri compresa la fascia a verde, sono complete anche della rete dei servizi, quali canali di scarico delle acque bianche e nere, condotte per acque potabili, alimentazione elettrica, telefonica, telematica e gas per gli edifici ed pubblica illuminazione.
Il nuovo asse viario ha una lunghezza di 1.500 metri, interrotti dai nodi di incroci con due rotatorie.
Con l’apertura della nuova strada verrà inoltre ripristinato il collegamento con il servizio pubblico che raggiungerà la zona le linee 555 e 54.