Catania: al parco Gioeni jazz sotto le stelle

Domani nella terrazza del Parco Gioeni si terrà il secondo appuntamento con la musica nell’ambito del progetto denominato “Parco in festa”, la mini rassegna di musica jazz ideata dall’assessorato al Verde Pubblico in collaborazione con Fiat e Fastweb.
La rassegna è nata per incentivare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, spingere i cittadini alla fruizione del verde pubblico ma soprattutto per dare la posssibilità ai musicisti locali di esibirsi davanti una platea più ampia. Domani si esibiranno “Nicola Giammarinaro e Alberto Asero quintet”; l’inizio del concerto è previsto per le ore 20, l’ingresso è gratuito.
I due musicisti catanesi vantano una lunga esperienza e numerose collaborazioni con i big italiani del jazz.
Del gruppo fanno parte oltre a Nicola Giammarinaro (clarinetto) e Alberto Asero (vibrafono), anche Roberto Brusca (piano) Giacomo Bertuglia (contrabbasso) e Franco Virgilio (batteria).
“Creare un rapporto tra la città e il jazz è il nostro obiettivo – afferma l’assessore Orazio D’Antoni – ma anche dare la possibilità a tutti i nostri concittadini di fruire del parco come punto d’incontro, luogo di svago e socializzazione. Il jazz, questa musica di nicchia, ha il potere di creare queste mescolanze e servirà certamente a creare atmosfere magiche e far socializzare il pubblico”.
A partire dalle ore 17 è prevista un’attività di animazione per i più piccoli con giochi gonfiabili e attività ludiche proposte dagli animatori del servizio civile dell’Ispettoria Salesiana Sicula ed una mostra di pittura curata dall’associazione culturale “Artisti per Catania”.
L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 30 giugno con l’esibizione dei “Papua jazz band”.