Catania. Scoperta piantagione di marijuana a San Cristoforo

I Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Catania hanno arrestato il pluripregiudcato Angelo Torre, 30 anni, nell’ambito di una operazione di controllo straordinario mirato al contrasto dello spaccio di droga, nel quartiere San Cristofaro.
L’uomo, già molto noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali, anche in materia di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di oltre 20 arbusti di marijuana, alti un metro circa, accuratamente coltivati nella terrazza della sua abitazione.
I militari del Nucleo Operativo Pronto Impiego hanno fermato l’uomo per strada ieri pomeriggio, effettuando poi una perquisizione domiciliare. Fatte intervenire sul posto le unità cinofile antidroga, gli attentissimi pastori tedeschi Rav e Pabel non hanno fallito l’obiettivo. Le 20 piante di marijuana, erano quasi pronte per essere essiccate e ricavarne ‘erba’ da spacciare. .
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Catania ha programmato controlli straordinari del territorio per la repressione dei traffici illeciti di ogni genere, per i prossimi giorni, non solo nei quartieri periferici della città, ma anche nel centro storico del capoluogo