Catania: “Bellini d’Estate” domani nella Terrazza Sangiorgi

Domani sera, 11 giugno 2008 alle ore 20,30, nella Terrazza Sangiorgi si terrà il primo appuntamento di Bellini d’Estate, la stagione estiva del Teatro Massimo Bellini che si svolgerà tra giugno e settembre in piazza Vincenzo Bellini e proprio nella terrazza del “Sangiorgi”.
Per l’occasione torneranno i concerti-aperitivo, appena conclusi, e che dalla domenica passano al mercoledì con orario serale.
Domani toccherà al Gaetano Cristofaro Quartet aprire la rassegna, che, per la prima volta dopo oltre trent’anni, riporterà il pubblico nella storica Terrazza del Teatro Sangiorgi chiusa da oltre trent’anni.
L’ensemble (Gaetano Cristofaro, clarinetto e sassofoni tenore e soprano; Tony Brundo, pianoforte; Vincenzo Virgillito, contrabbasso; Francesco Branciamore, batteria) eseguirà un programma di musiche di J. Coltrane, M. Davis. T. Monk.
La terrazza del “Sangiorgi” ospiterà per Bellini d’Estate otto concerti-aperitivo, tutti i mercoledì alle 20,30, fino al 30 luglio (posto unico 8 euro, concerto e aperitivo), e la rassegna di Musical nel Cinema che proporrà anch’essa otto appuntamenti, tutti i giovedì alle 21,00, a partire dal 12 giugno e fino al 31 luglio (posto unico 3 euro).

Dopo quello di domani, questi gli altri appuntamenti con i concerti-aperitivo del mercoledì: 18 giugno, The Acappella Swingers, musica Doowop e Swing anni ’50; 25 giugno, duo violino e pianoforte Emilia Belfiore e Antonino Spina in concerto, musiche di Franck, Kreisler, Elgar, Brahms; 2 luglio, Trio Be Pop Note di Jazz, piano e voce Laura Sfilio, batteria Enrico di Bella, contrabbasso Alberto Fidone, musiche di N. K. Cole, N. Jones, H. Carmichael, J. Harris; 9 luglio, recital Il Carnevale degli Insetti, spettacolo di prosa e musica; 16 luglio, Arie di Opera e di Operetta; 23 luglio, Jazz Lab Orchestra, musiche di G. Miller, C. Parker, M. Davis, B. Howard, D. Hellinghton; 30 luglio, recital pianistico di Antonino Cannavò, musiche di Chopin, Lizst e Brahms.

Il calendario completo degli spettacoli è sul sito www.teatromassimobellini.it alla voce “Bellini d’Estate” da cui è possibile anche scaricare il pdf della brochure con il programma generale.