Catania. Arresti per spaccio di droga

Tre persone sono state arrestate nell’ambito di una attività di contrasto allo spaccio di droga. A finire in manette Giuseppe Di Mauro, 50 anni, sfuggito la settinmana scorsa all’arresto a seguito di un’irruzione fatta nella sua abitazione di San Cristofaro. Nella circostanza tre suoi commplici erano stati ammanettati mentre Di Mauro era riuscito a scappare, saltando da una finestra. Erano state anche sequestrate numerose dosi di cocaina già confezinata per la vendita. Ieri l’uomo è stato colpito da un provvedimento di fermo di indiziato.
Sempre a San Cristoforo i poliziotti hanno arrestato Giuseppe Privitera, 32 anni, trovato in possesso di 48,5 di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e la somma di 4.600 euro che, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stata sequestrata.
Nelle stesse ore è stato colto in flagranza di spaccio Ignazio Grasso, 30 anni. L’uomo era rimasto appostato in un parco giochi del Villaggio Sant’Agata. Gli agenti della mobile lo hanno raggiunto. Al loro arrivo, Grasso faceva la spola tra un cespuglio ed un bar poco distante dove, di volta in volta, ad attenderlo vi erano dei giovani a bordo di scooter.
Dopo il terzo “movimento” gli agenti sono ontervenuti bloccando lo spacciatore. Sono stati rinvenuti 2 involucri contenenti complessivamente 11 “dosi” di cocaina del peso di 5 grammi.