Catania: 30 baby-amministratori per promozionare i prodotti del territorio

Un volo fino a Roma per esportare alcuni tesori del nostro territorio. Le specialità dell’agricoltura: l’olio e il vino di qualità, il pistacchio, gli agrumi di varie specie, ma anche la preziosa ceramica di Caltagirone.
Sono appena dei teenagers i trenta baby sindaci e baby assessori che dall’11 al 13 gennaio si troveranno a Roma per partecipare all’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia Regionale, dalla Camera di commercio di Catania e dal Ministero per le politiche giovanili; eppure stanno già giocando un ruolo importante per i comuni che rappresenteranno: saranno dei testimonials dei prodotti tipici etnei.
I ragazzi si recheranno nella capitale per stringere le mani a personalità importanti, per visitare luoghi delle istituzioni e del commercio e, soprattutto, avranno una missione da portare a termine: valorizzare la loro terra mostrando al meglio i suoi prodotti più preziosi.
Venerdì 11 gennaio, la “tre giorni” si aprirà con l’incontro con il Ministro della Pubblica Istruzione per poi proseguire alla Unioncamere (l’Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) per la conferenza stampa alla quale saranno presenti il presidente nazionale Andrea Mondello e il segretario generale Giuseppe Tripoli, e dove i baby sindaci e i baby assessori si faranno ambasciatori dei prodotti tipici siciliani e portabandiera dell’Isola.