Benzinai: domenica prossima prima Convention FAIB

Catania – Domenica 18 febbraio alle ore 9,30, nei locali dell’Hotel Parco degli Aragonesi, si terrà la prima Convention della Federazione Autonoma Italiana Benzinai.
I distributori di carburante saranno a confronto dopo il fallimento dell’incontro di ieri con il Governo sulla liberalizzazione del comparto.
“La convention – ha dichiarato il presidente provinciale Faib, Angelo Capace – è aperta a tutti gli operatori appartenenti a qualunque sigla sindacale, e darà a tutti la possibilità di confrontarsi con i sindacalisti che hanno partecipato all’incontro di ieri con il Ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani”.
“Si indicherà – aggiunge poi Capace – una strategia che permetta ai distributori di carburante di adottare misure contro la disinformazione: da questa liberalizzazione, infatti, non ci sarà alcun abbassamento del costo della benzina per i consumatori”.
Nel corso dell’incontro verranno inoltre proposte le iniziative di sensibilizzazione relative alle quattro giornate di chiusura degli impianti, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi.