Accordo Provincia-Balneatori per postazione pronto soccorso nel litorale di via Kennedy

Un presidio medico di pronto soccorso per garantire maggiore sicurezza per i bagnanti della spiaggia catanese. Questo l’obiettivo della Provincia regionale di Catania e del Sindacato Italiano Balneatori, l’organizzazione di rappresentanza dei gestori dei lidi della playa, che hanno siglato un accordo di collaborazione per realizzare un pronto soccorso centralizzato.
Il protocollo d’intesa che prevede la concessione a titolo gratuito dei locali, di proprietà della provincia che ospitavano il “posto fisso” di polizia in viale Kennedy, consentirà ai bagnanti che scelgono il litorale della playa di usufruire gratuitamente di un servizio di pronto intervento per garantire in pochi minuti il soccorso sanitario di chiunque all’interno e fuori gli stabilimenti, accusi un malore, disponendo delle attrezzature necessarie alle operazione di primo soccorso.
I locali forniti dalla Provincia ospiteranno oltre al presidio medico anche un punto informativo che fornirà notizie sulle attività e le iniziative che si svolgeranno per tutto il periodo estivo nelle spiagge libere e negli stabilimenti.
“Con questo protocollo – ha commentato il Presidente della Provincia Raffaele Lombardo – abbiamo regolamentato un servizio utile ai bagnanti e alla collettività che rende più sicuro il litorale sabbioso catanese, promuovendo nel contempo le iniziative e gli eventi che si svolgeranno per tutto il periodo estivo”.