Tra la maturità e l’adolescenza: nono appuntamento di MarchesiOnAir

Va in onda la nona puntata di ”MarchesiOnAir”, la radio gestita dagli studenti dell’istituto superiore Concetto Marchesi di Mascalucia (CT). Con la collaborazione del saggio staff di Radio Catania i ragazzi affrontano un tema tanto affettivamente caro quanto arguto ed intrigante: la maturità.
In apertura di puntata spazio alla rubrica delle reporters Gaia Courrier e Maria Pappalardo, le quali intervistano un alunno del liceo classico vicino alla fatidica maturità scolastica; Gabriele Battaglia continua la puntata con un’interessante approfondimento sulla maturità mentale ed il processo che dunque porta ad una crescita fisica, psicologica e morale dell’individuo. Spazio anche a Vito Damigella, il quale, nell’ormai costante appuntamento sul cinema, parla di una simpatica commedia di datazione recente, ”Immaturi”.
Liceo Marchesi 27 aprile 2015
Interviene anche Giuseppe Curcio con un’originale intervista ad una colonna del liceo etneo, il professor Condorelli il quale racconta il progressivo sviluppo del sistema scolastico durante gli ultimi decenni. L’intervento in studio della professoressa Panarello fa da prologo alla simpatica rubrica del trio ”I figli di Butera”, i quali intrattengono i radioascoltatori con esilaranti anedoti sui vecchi studenti ormai diplomati.
Chiude la puntata Federico Sciuto ricordando che è possibile votare la trasmissione su www.highschoolradio.it e seguire la trasmissione tramite la pagina ufficiale ”MarchesiOnAir” su Facebook.
Stay tuned! #MarchesiOnAir #RadioCatania

Ascolta la puntata