Al via “Natale a Librino”, un mese di eventi per il quartiere

Ha preso il via ieri, domenica 8 dicembre 2016, “Natale a Librino. La solidarietà a Casa del Volontariato”, la serie di appuntamenti che per un mese animerà il popoloso quartiere di Librino. Le attività, in programma fino al 6 gennaio, sono promosse dal Comune di Catania e dal Centro di Servizio per il Volontariato, con la partecipazione di varie realtà associative, culturali ed ecclesiali operanti nel quartiere e aderenti alla Rete sociale di Librino.
Per il primo degli appuntamenti, la Casa del Volontariato di Viale Castagnola è stata letteralmente invasa da bambini e famiglie che hanno partecipato all’animazione organizzata dai volontari della locale Confraternita Misericordia. Grandi e piccini hanno posato per i selfie con Babbo Natale, comodamente seduto nella sua stanza. Per i bambini era anche possibile scrivere la classica letterina a Santa Claus e spedirla con un “canale preferenziale”. E c’era poi l’angolo dei palloncini, quello del make e lo spazio dedicato al presepe, fra musiche natalizie e luci colorate.
La serata della festa dell’Immacolata è stata allietata dal concerto dell’orchestra Musica Insieme di Librino, che si è esibita alla presenza dell’assessore al Welfare Angelo Villari e dell’assessore alla Valorizzazione di Librino Rosario D’Agata, in rappresentanza del sindaco Enzo Bianco sempre attentissimo per quel che riguarda Librino, i quali, accompagnati da Santo Carnazzo della Rete Sociale di Librino (nella foto), hanno visitato la Casa del Volontariato, bene di proprietà comunale concesso alla Parrocchia Resurrezione del Signore.
Le iniziative di “Natale a Librino” proseguiranno in questi giorni con alcuni laboratori.