Meteo: Allarme giovedì, Protezione civile Comune Catania invita a rimanere a casa

Divieto di circolazione dei mezzi a due ruote che non potranno circolare dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani. Si consiglia di non uscire se non in caso di assoluta necessità soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Diffuso anche il numero di telefono per segnalare le emergenze

L’Ufficio della Protezione civile del Comune di Catania, in relazione all’allarme meteo in codice rosso per la giornata di domani riguardante il territorio catanese e che ha indotto il Sindaco a firmare un’ordinanza per la chiusura delle scuole, ha rivolto un invito alla popolazione a rimanere in casa e a non uscire se non in caso di assoluta necessità soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
catania tromba d'aria
Sono previsti infatti rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca che dovrebbero intensificarsi nella seconda parte della giornata, fino a notte.

L’Ufficio ha inoltre diffuso un numero di telefono, lo 095/484000, per segnalare eventuali emergenze.

Nell’ordinanza con la quale, a causa dell’allerta meteo, il Sindaco chiude per la giornata di domani le scuole del territorio catanese a scopo precauzionale, si dispone anche il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote, che non potranno dunque circolare dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani.