Liceo Marchesi di Mascalucia: decima puntata di radio MarchesiOnAir

Va oggi in onda il decimo appuntamento di radio MarchesiOnAir la trasmissione radiofonica condotta dagli studenti dell’istituto superiore Concetto Marchesi di Mascalucia (CT) con la certosina collaborazione di Radio Catania.
Il tema dell’appuntamento concerne le recenti dichiarazioni della presidente della camera Laura Boldrini, la quale ha recentemente proposto l’eliminazione della scritta ”DVX MUSSOLINI” dall’imperiale foro italico, edificato nel Ventennio Fascista. La curiosa ed immatura affermazione dell’onorevole tanto discussa viene affrontata in maniera scherzosa ed elegante dai ragazzi, i quali con serietà affrontano l’argomento sottolineando l’importanza dell’identità e dei valori tradizionali da mantenere nella società moderna.
Liceo Marchesi 4 maggio 2015
Apre subito il professor Salerno, insegnante di storia e filosofia del liceo etneo il quale con esperienza introduce, dopo un interessante dibattito, la rubrica cinematografica di Vito Damigella. Spazio anche alla rubrica di Giuseppe Trovato e alle parole dello stesso riguardo la manifestazione di Cinisi in memoria di Peppino Impastato; grande intervento di Gabriele Battaglia, il quale parla delle tradizioni culinarie siciliane. Giuliana, Ivana e Luca, tre degli studenti rimasti fermi, a causa di un disagio della compagnia aerea, nella fantastica città di Praga. Federico pubblicizza con orgoglio il nuovo progetto giornalistico che coinvolge vari studenti del liceo, ”Il volo Pindarico”, facilmente raggiungibile dal sito www.ilvolopindarico.it . Spazio anche allaprofessoressa Cirvilleri, la quale anticipa la manifestazione che si terrà domani a Catania contro il DDL e al decreto della ”buona scuola”. Appuntamento dunque alla prossima settimana: seguiteci sulla pagina Facebook ”MarchesiOnAir” e votateci sul sito http://www.highschoolradio.it/vota.
Stay tuned! #MarchesiOnAir #RadioCatania

Ascolta la puntata