Liceo Galilei di Catania: puntata 6 di “Keep calm and stay at school”

Il 27 febbraio 2015 la sesta puntata di KeepCalm&StayAtSchool  dei ragazzi del Liceo Galileo Galilei di Catania è stata piena di sorprese, a partire dai saluti di Luca Parmitano per High School Radio. I conduttori hanno esordito parlando del fenomeno dei selfie e lanciando un’inchiesta in cui due reporter hanno chiesto ai loro compagni se lo ritenessero una semplice moda o addirittura una malattia. Dopodiché hanno affrontato il tema degli YouTubers, parlando di come il web riesca a scovare tanti talenti e a tal proposito hanno lanciato “Magnifico”, un brano tratto dall’ultimo album di Fedez, che ha iniziato la sua carriera pubblicando video su YouTube. Successivamente, con la loro ormai famosa rubrica “Curiosity Killed the Cat”, hanno condotto un’indagine sull’influenza che ha la musica nella vita dei giovani, scoprendo che essa gioca un ruolo importante sia in ambito familiare sia in quello delle amicizie.
Liceo Galilei Catania 27 febbraio

Dopo aver ascoltato un pezzo dei Gorillaz, hanno proposto la loro rubrica “Prof? Paletto” intervistando la professoressa Tripoli che per l’occasione ha parlato del teatro francofono e delle difficoltà che i ragazzi incontrano nello studio della lingua francese. Subito dopo hanno parlato dei Beatles, mandando la canzone degli Stadio “Chiedi chi erano i Beatles” e verificando con un sondaggio quanto i ragazzi di oggi conoscano effettivamente il gruppo di Liverpool.
“Let it be” ha aperto la toccante parentesi sul regista Luca Ronconi, recentemente scomparso.

Liceo Galilei Catania e Luca Parmitano
E dopo è stata la volta della preannunciata intervista a Luca Parmitano, in esclusiva per il Galilei, sui temi dell’alimentazione nello spazio, in linea da Houston.

L’argomento del cinema con un’interessante intervista allo sceneggiatore del film “Se chiudo gli occhi non sono più qui” ha concluso la puntata. Infine i conduttori hanno salutato gli ascoltatori dopo aver ringraziato lo staff e i professori che hanno lavorato per mandare in onda la trasmissione.

Ascolta la puntata