Liceo Enrico Boggio Lera di Catania: Terza puntata della trasmissione Boggioleradio

Martedì 11/02/15 è andata in onda la terza puntata della trasmissione Boggioleradio, condotta dai ragazzi del Liceo Boggio Lera di Catania, per il progetto nazionale High School Radio.
La puntata è stata condotta dagli speaker Alessia Calvagno, Gianluca Moliteo, Michele del Mastro e Ludovica Cutuli;con la partecipazione di Martina Giampiccolo nel ruolo fonico e dj, Andrea Pennisi, Gabriele Vazzano, Fabio Tripoli e Samuele Mulè nel ruolo di autori e Davide Bollo nel ruolo di regista.
Gli studenti del Liceo Boggio Lera
La trasmissione inizia alle 15.07 con una breve presentazione da parte della speaker Alessia e prosegue con l’esposizione dell’argomento del giorno: Sanremo. La puntata è dedicata a Sanremo, ma non mancano le rubriche di attualità e sport. Dopo aver ricordato il numero dell’sms line, lo speaker Michele manda in onda la prima canzone: per non scappare mai più di Tiziano Ferro. Arrivano i primi messaggi, e dopo la loro lettura inizia il dialogo su Sanremo.Precedentemente era stato chiesto ai radioascoltatori “qual è stata l’edizione più bella di Sanremo?”, “qual è il vostro cantante preferito che è stato o che sarà a Sanremo?”,”In passato ci sono stati favoritismi o ingiustizie nei confronti di alcuni cantanti?”: I conduttori Ludovica e Michele dialogano rispondendo entrambi alle domande precedentemente poste ai radioascoltatori, la speaker Alessia affronta il tema dei favoritismi e delle ingiustizie, ricordando il servizio di Striscia La notizia dove Valerio Staffelli consegnò un tapiro d’oro ad Emanuele Filiberto, accusato di aver comprato i voti. Successivamente lo speaker Gianluca ricorda la famosissima “farfallina di Belen”ed ovviamente lo speaker Michele, da maschio, lo appoggia in pieno.
La trasmissione continua e dopo le simpatiche battute degli speaker su Belen, la conduttrice Alessia manda in onda la canzone Controvento di Arisa, vincitrice della scorsa edizione di Sanremo. Dopo aver ricordato nuovamente l’argomento del giorno, le tre domande su Sanremo ed il numero dell’Sms line, viene letto l’articolo sulle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo a cura di Sofia e Vittoria. Non poteva mancare “Nel blu dipinto di blu “ di Modugno, con relativa analisi e particolare attenzione a ciò che ispirò Modugno e Migliacci a scrivere il testo della canzone. La prossima canzone è The reason why di Lorenzo Fragola, anch’essa accompagnata da un articolo sul giovane cantante catanese e la sua canzone. Non poteva mancare la rubrica di attualità, questa settimana in occasione delle festività Agatine, la redazione ha preparato un articolo sulla festa di Sant’Agata. Si è giunti al termine del programma, ma prima di salutare Michele annuncia la rubrica sportiva, curata proprio da lui. La trasmissione si riapre con i saluti finali da parte degli speaker, e si conclude con la canzone Ti porto via con me di Jovanotti.
Ascolta la puntata