Instagram e igerscatania, Jazz catanese e il nuovo romanzo di Antonio Conticello a Catania Report

Se diciamo Istagram voi sapete di che stiamo parlando? Ne sapeva tantissimo l’ospite della prima parte della puntata di ieri di Catania Report.
Nel lunedì delle Di&Di di Radio Catania, Mariangela Di Stefano e Maura Di Maura, e’ stato protagonista Rocco Rossitto, giornalista freelance, esperto di social network e fondatore proprio della community catanese degli instagramers, una delle piu’ attive e numerose d’Italia.

Mara Di Maura, Rocco Rossitto, Mariangela Di Stefano
Mara Di Maura, Rocco Rossitto, Mariangela Di Stefano
Rocco ci ha raccontato come funziona questo social network fotografico che in poco tempo ha raggiunto risultati pazzeschi e che, anche a Catania, spopola. Ci ha raccontato degli instameet, incontri tra instagramers per scattare fotografie, e della social media week che si e’ tenuta a Torino alla fine di settembre.

Che musica maestro! E’ stato invece il tema della seconda parte della puntata A Catania maestrali maestro Salvo D’Amico e il suo compagno di viaggio nella splendida avventura del duo jazz ci hanno offerto una deliziosa parentesi “musicale” raccontandoci la loro formazione, il loro incontro, la cifra stilistica che caratterizza le loro esibizioni musicali, i loro progetti futuri e i loro appuntamenti più imminenti.

Ai microfoni di Catania Report anche Antonio Conticello, autore del romanzo romanzo “La scalata della piramide di sale” che sarà presentato mercoledì 17 ottobre alle ore 18,30 alla Sala Teatro Ridotto di Catania.

C’è tanto da riascoltare, no?
[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-15-10-2012.mp3″]