Il Tibet per un libro, l’Etna per la neve

La terza pagina di Catania Report firmata dalle D&D si occupa oggi di un argomento purtroppo poco conosciuto ma capace di scuotere le coscienze collettive, quello dell’invasione cinese in Tibet. Lo fa con un ospite in studio, Concetto Sciuto, autore di un’interessante pubblicazione, il libro “Tibet tra passato e presente. Origini e cause dell’invasione cinese”, già oggetto di numerose presentazioni tanto in Sicilia quanto in Basilicata, finito la scorsa estate tra le mani del Dalai Lama e autografato in tibetano dalla prestigiosa autorità religiosa e politica in occasione di una sua visita alla città di Potenza.

Mariangela Di Stefano e Mara Di Maura con Riccardo Todaro e Luca Garofalo a Catania Report
Mariangela Di Stefano e Mara Di Maura con Riccardo Todaro e Luca Garofalo a Catania Report

E poi ancora cultura e teatro con l’intervista telefonica a Nicola Costa, autore, regista e interprete dello spettacolo “La porta” in scena dal 17 al 20 gennaio al Teatro del Canovaccio in turni pomeridiani e serali. Un’attenta e intelligente riflessione sul tema della comunicazione e sul ruolo di quest’ultima nella società contemporanea, un testo che è già valso nel 2003 al drammaturgo e attore catanese l’importante Premio Nazionale “I fiumi”patrocinato dal Sindacato Nazionale Scrittori e Drammaturghi Italiani.

Tra gli argomenti della puntata anche l’evento che si terrà a Catania sabato 19 e domenica 20 gennaio. “Un mare di Snow” vedrà il porto della città etnea trasformarsi in una vera e propria pista da sci e snowboard. Dalle 9 di mattina alle 11 di sera, spazio a lezioni gratuite di sci, competizioni di snowboard e contest professionali. Appassionati di tutta l’isola e atleti provenienti dal resto d’Italia, daranno vita ad evoluzioni spettacolari sulla pista di neve artificiale, per un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento.

Ascolta la puntata
[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2013/cataniareport-14-01-2013.mp3″]