Il regista Giuseppe Di Pasquale e il Memorial Day Mariella Lo Giudice oggi a Catania Report

La ricetta della “rossa” Mara Di Maura per la rubrica “spettacolo e cultura” di oggi, lunedì 17 settembre, è un “piatto ricco” a base di teatro e cinema. Prima “portata”: grande ospite ai microfoni di Catania Report il direttore artistico del Teatro Stabile, il regista Giuseppe Di Pasquale, il quale illustrerà ai nostri amici in ascolto il cartellone 2012/2013 dal titolo “L’arte della commedia. Dalla parte della stagione”, con tante proposte, un’apertura all’insegna della classicità con lo straordinario Leo Gullotta nello shakespeariano “Sogno di una notte di mezz’estate” e la presenza del duo comico Ficarra e Picone in “Apriti cielo.”

Memorial Mariella Lo Giudice 2012
Memorial Mariella Lo Giudice 2012
In primo piano anche l’evento teatrale dello scorso 12 settembre, il Memorial Day Mariella Lo Giudice: quando “the show must go on” oltre la vita. Conduttore della serata Pippo Baudo.
Protagonisti tanti artisti amici di Mariella, da Nicola Piovani a Lello Arena a Tuccio Musumeci, Guia Ielo, Pippo Pattavina, uniti in nome dell’arte e della solidarietà.
E poi ancora tutti i film “made in Sicily” o legati per temi e location alla nostra amata terra di Sicilia protagonisti (e premiati) alla Sessantanovesima Mostra del Cinema di Venezia.

[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-17-09-2012.mp3″]