Il Comune di Catania ci “mette la faccia” per migliorare i servizi ai cittadini

Sarà presentato giovedì 10 gennaio alle ore 11 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore ai Servizi Demografici, Decentramento e Formazione con delega alla “Qualità dei servizi percepita dal cittadino”, Angelo Moschetto, l’iniziativa “Mettiamoci la faccia”, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Funzione Pubblica del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e con i Lions club – Catania Nord.

Palazzo degli Elefanti, Comune di Catania
Palazzo degli Elefanti, Comune di Catania

La direzione comunale Servizi demografici e decentramento si avvarrà del progetto, messo a disposizione dal Ministero per la Pubblica Amministrazione, per misurare la qualità dei servizi dei propri uffici percepita dal cittadino-utente attraverso la rilevazione del livello di gradimento con interviste dirette, che utilizzano le interfacce emozionali (cd. emoticon). L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni di front-office e la qualità stessa dei servizi. Il progetto si svolgerà in forma sperimentale negli uffici della direzione “Servizi demografici e decentramento”, presso la sede della 10 municipalità, nell’arco di quattro mesi.