I grandi del cinema e della fiction per l’intera settimana a Etnapolis

Etnapolis festeggia il suo settimo anniversario all’insegna del grande cinema e della grande fiction. Dal 19 al 25 di novembre, infatti, si svolgerà “Ciak, si fa festa”, che prevede un’intera settimana di appuntamenti da non perdere.

Elena Santarelli
Elena Santarelli

“Vista l’enorme partecipazione di pubblico – hanno spiegato Marcello Abate e Alfio Mosca, rispettivamente presidente e direttore di Etnapolis – in occasione della visita dei protagonisti di Squadra Antimafia, abbiamo pensato di proseguire con questi incontri con le star del piccolo e grande schermo, scegliendo proprio questo filo conduttore per festeggiare il compleanno della nostra Città del tempo ritrovato. Pensando, come sempre, a grandi e piccini”.

Lunedì 19 si comincerà dunque con uno show dedicato ai bimbi per lanciare il casting del giorno seguente: animatori nei panni dei personaggi Disney daranno vita a giochi, danze, spettacoli di marionette e prestidigitazione, distribuendo variopinti palloncini modellabili. Il martedì si svolgerà la selezione, con prove di fotogenia e talento artistico, e il giorno seguente ragazzini in passerella per eleggere Miss Baby Model & Mister Mucho Boy.

Nei tre giorni del week end, a partire dalle 18, appuntamento con i belli del cinema. Venerdì 23, introdotto dalla verve di Nino Graziano Luca, abbraccerà il pubblico Roberto Farnesi, autentico mito per le teen agers, reduce dal successo de Le tre rose di Eva. Con lui ci saranno Guia Jelo, grande attrice etnea di teatro impegnata anche nel cinema e nelle fiction, e Annamaria Spina, affermata attrice catanese che ricorderete in Baci salati, tra l’altro girato anche a Etnapolis.

Sabato si rilancia con Francesco Testi, figlio di un altro bello del cinema, Fabio Testi, e noto per fiction come Sangue caldo, L’onore e il rispetto 3, e Né con te né senza di te. Con lui ci saranno altre due bellissime: Elena Santarelli, conduttrice televisiva, modella e attrice, e Tania Bambaci, splendida attrice di Barcellona Pozzo di Gotto, vincitrice nel 2011 del concorso di Miss Mondo Italia.

Domenica l’ultimo appuntamento, condotto stavolta da Carmen Morello, nota attrice oltre che conduttrice, e con Beppe Convertini – eletto nel ’93 Più bello d’Italia, è oggi un affermato attore di teatro e cinema oltre che conduttore in radio e tv – e Alex Belli, il Jacopo Castelli di Centovetrine, che ha recentemente partecipato a Ballando con le stelle. Torneranno poi Annamaria Spina, Guia Jelo e Tania Bambaci. E il gran finale prevede una sfilata con oltre cento modelle che indosseranno abiti ispirati al cinema.