Grande esordio per la prima puntata di ”Marchesi OnAir”, tra simpatia e ricche novità.

Va finalmente in onda la prima puntata di ”Marchesi OnAir”, la radio gestita dagli studenti del liceo Classico, Scientifico ed indirizzo industriale Concetto Marchesi di Mascalucia (CT), grazie alla collaborazione di Radio Catania che ha sposato il progetto di ”Hight School Radio” permettendo dunque agli scolari di poter partecipare al concorso nazionale che celebrerà alla fine il team radiofonico più originale ed entusiasmante d’Italia.
Il programma condotto da Federico Sciuto, con la collaborazione di Raimondo Pirracchio (rappresentante della consulta), di Andrea Carbonaro (rappresentante d’istituto), dell’ inviato speciale, Giuseppe Trovato (rappresentante d’istituto) e dall’eficente team composto da Antonio e Gaia Giarrizzo, Leonardo Mascali, Maria Pappalardo, Gaia Courrier, Vito Damigella e Matteo Catania, esordisce con parecchia eleganza e professionalità, mostrando fin da subito d’avere le caratteristiche adatte per poter puntare in alto ai fini del concorso.
Liceo Marchesi Mascalucia
Molti gli ospiti speciali della prima puntata: la professoressa Maria Mazzone, la quale approffita dell’occasione per pubblicizzare l’istituto superiore etneo, ricordando i numerosi progetti scolastici organizzati a servizio degli studenti liceali, dai vari corsi linguistici al corso d’agricoltura e la professoressa Giovanna Cirvilleri. Intervengono anche Alfio Di Guardo (rappresentante della consulta), Elisa Morace, Agata Di Marco, Davide Pandolfo e Giuseppe Curcio, ospiti speciali della puntata dallo sfondo sportivo. Si parla dunque di rugby e arrampicata tra tutti gli sport, tra goliardia e simpatia, con l’intervista speciale della cantante Anna Tatangelo, intervistata in settimana da Vito Damigella; scoop e curiosità sull’adolescenza della cantante sorana reduce dall’esperienza a Sanremo, la quale concede un’esclusiva intervista al team di Mascalucia. Spicca anche l’intervista alla preside Lucia Sciuto ad opera del reporter Giuseppe Trovato, la quale parla della sua esperienza radiofonica giovanile e dei propri gusti musicali.
Grande preambolo radiofonico, arricchito dal successo dilagante che segue ai numerosi ascolti degli studenti e non solo, i quali hanno avuto anche la possibilità di farsi sentire via messagi, e-mail e via Facebook agli indirizzi predisposti già in settimana. L’appuntamento va dunque alla seconda puntata che si terrà Mercoledì 4 Marzo alle ore 15:00; ricordo inoltre la possibilità di interagire con il team radiofonico di ”Marchesi OnAir” tramite la pagina Facebook ufficiale e l’occasione per votare il programma dell’istituto Concetto Marchesi al sito www.hightschoolradio.it.
Al prossimo appuntamento: stay tuned!
(Matteo Catania)

Ascolta la puntata