Giornata dell’Economia, Alfio Pagliaro a Catania Report. Vigilia amministrative: candidati a caccia di voti.


Venerdì 4 Maggio, giornata dell’Economia, ed a Catania Report a commentare i dati con Anthony Distefano e Laura Distefano  è il dirigente della Camera di Commercio etnea, Alfio Pagliaro. Commercio e turismo i due volani su cui investire per scardinare il collasso della crisi nel territorio, queste le direttrici proposte oggi nel corso del convegno organizzato nella sede camerale di Catania. Istituzioni e parti sociali sono chiamate da Pagliaro a fare la loro parte, così come la politica. Esempi di impresa positiva: il giornalista Marco Spampinato, ospite in studio, racconta la sua storia di editore e imprenditore che ha scelto di mettersi in proprio nel 1998e lanciare il progetto Sotto il Vulcano, con un magazine e una casa editrice con sede a Malta. Tra poco in uscita l’ultimo numero della rivista che lancia l’uscita del nuovo cd di Seba “Le Nozze Chimiche”. Focus sulle amministrative, domenica e lunedì si va al voto: il punto sulla campagna elettorale.

Presente all’appello anche Mara Di Maura con la sua rubrica dedicata all’intrattenimento.  Si alza il sipario con ‘Pirandello incontra Martoglio’: all’interno del cartellone firmato Teatro Stabile Catania ancora fino al 6 maggio al Teatro Musco “‘A vilanza” scritta a quattro mani dai due drammaturghi siciliani.  Il regista Federico Magnano di San Lio descrive ai microfoni di “Catania Report” la sua messinscena.  E ancora “La lupa” di Verga al Teatro Brancati dal 4 al 6 maggio con la straordinaria Guia Ielo e la regia di Turi Giordano. E dal classico in vernacolo al capolavoro pirandelliano “I giganti della montagna” per la regia di Giuseppe Di Pasquale al Teatro Verga fino al 12 maggio.Dopo il debutto nel 2004 con la regia e interpretazione di Alessandro Quasimodo, un nuovo allestimento di “Notte a Catania”, testo-manifesto del teatro di Mimmo Trischitta. Per la prima volta a Catania, sabato 5 e domenica 6 alle 21 al teatro Piscator. Focus sulla cinquantaseiesima edizione dei David di Donatello: tutte le candidature e i favoriti di uno dei più ambiti riconoscimenti cinematografici italiani assegnati, oggi,
all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Ascolta la puntata
[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-04-05-2012.mp3″]

Laura Distefano

33 anni, giornalista professionista. Ho lavorato per oltre cinque anni per Video Mediterraneo nella redazione di Catania. Da due anni ho avviato l'attività di libera professionista. Ho coordinato nel 2011 il lancio del freepress Clip Magazine.Oggi sono redattrice del quotidiano on line LiveSiciliaCatania e collaboro come videogiornalista per l'emittente satellitare Justice Tv, canale 586 di Sky. Scrivo anche per il settimanale I Vespri di Catania.