ETNAPOLIS: weekend con il mega-show tributo a Michael Jackson

Attesi migliaia di fans per la 5/a edizione del Jackson Friends Tribute, l’unico evento del Sud Italia dedicato alla grande e indimenticata pop star.

Domenica Miss Motors, il concorso che premia la bellezza e suggerisce l’uso del casco

Fine settimana di grande spettacolo a Etnapolis dove, sotto i riflettori e gli straordinari effetti scenici del palco all’aperto, si svolgeranno il 5° Jackson Friends Tribute, il mega-show dedicato alla straordinaria e indimenticata pop star Michael Jackson (sabato dalle 18) e l’indomani la Finale Regionale per la Sicilia Orientale del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motors Italy 2013 (domenica dalle 18).
Rino Puleo

Dopo il record di 8mila fans del 2012, anche quest’anno, grazie alle migliaia di giovani in arrivo da tutta Italia e con la prestigiosa presenza di Frank Cascio (uno dei collaboratori più stretti della popstar statunitense) la serata del 5° Jackson Friend Tribute organizzata come sempre da Rino Puleo, ballerino e official performer di Jackson, si annuncia come un mega evento nella “città del tempo ritrovato”. Spiega Alfio Mosca, direttore di Etnapolis: “Il Jackson Tribute di Etnapolis è l’unico grande show da Roma in giù dedicato al re del pop e ogni anno è elettrizzante vedere questa marea di giovani che a fine estate scendono in Sicilia dai fans club di Torino, Verona, Roma, dalla Puglia e dalla Calabria solo per condividere la gioia di ascoltare insieme la sua musica e rivedere le sue eccezionali performance grazie al talento di Rino Puleo. La presenza di Frank Cascio, che all’amico Michael ha pure dedicato un libro di memorie, è un ulteriore dono di Etnapolis ai fans che sabato sera potranno ascoltare dalla sua voce ricordi e aneddoti della vita trascorsa accanto a una leggenda del pop, come Jackson”.

Si comincia dalle 18 con l’esibizione di scuole di danza e ballerini singoli (una trentina quelli in scaletta pèrovenienti da varie scuole della Sicilia). Alle 20.45, presentato dal popolare conduttore Salvo La Rosa, al via il mega-show con la compagnia di Puleo che interpreterà, fra gli altri, due grandi successi come Remember the time e Main Mirror. Sul palco, giochi di luce e spettacolari effetti scenici curati da Vaccalluzzo e coordinati da Alessio Cifalino. Quindi l’intervista a Frank Cascio. Gran finale con tutti i bambini sul palco per l’indimenticabile We are the world, brano-cult del 1985 firmato da Jackson e Lionel Richie che riunì le più grandi voci pop e rock statunitensi per un progetto di charity a favore dell’Africa. E poi la torta celebrativa del 5° Jackson Friends Tribute di Etnapolis.

Domenica 1 settembre, a Etnapolis è tempo di miss e passerelle con la Finale Regionale per la Sicilia Orientale del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motors Italy 2013, l’unico in Italia con una “mission” di natura sociale. “In ogni selezione, infatti – spiega il direttore artistico Enzo Messineo (Euro Eventi Catania) – il premio per le miss non è il tradizionale diadema ma un casco da moto per ricordare ai giovani l’importanza della prevenzione e della sicurezza su strada”. Le 25 miss in passerella indosseranno abiti da sera, costumi e fiammanti tutine Formula Uno con i loghi di Miss Motors. Le prime tre miss elette a Etnapolis parteciperanno di diritto alla finale nazionale in provincia di Taranto, in Puglia, dal 13 al 15 settembre. Presenta Ruggero Sardo e si comincia alle ore 18.