Etnapolis un fresco weekend di salute

Danza e Fitness, prodotti naturali, freschi e a chilometri zero e persino il brivido di provare a guidare una Ferrari nel fine settimana della Città del tempo ritrovato
È stato un fresco week end di salute quello appena trascorso a Etnapolis. Nei periodi di gran caldo come quello che stiamo attraversando, infatti, gli esperti consigliano di fare moto e consumare bevande salutari e ortaggi e frutta freschissimi. Come quelli che, ogni venerdì pomeriggio sul lungolago si possono acquistare nel mercato di Coldiretti Campagna Amica, organizzato nell’ambito del progetto culturale Agrosofia.

Etanpolis - Campagna Amica
Etanpolis – Campagna Amica
Ma questo week end è stato anche all’insegna del fitness, della danza e delle arti marziali, grazie a Etnafun, l’appuntamento annuale del settore del benessere e della cura del corpo giunto ormai alla quinta edizione. I numerosi visitatori hanno affollato non soltanto le esibizioni di arti marziali nella Galleria fresca d’aria condizionata, ma hanno sfidato il caldo per assistere alle trascinanti performances di danza all’esterno di Etnapolis.

Ad aumentare il senso di refrigerio c’è stato poi il… brivido di provare a guidare una rossa di Maranello. Sì, perché nell’ambito di Motorpolis, il più grande expo dell’usato d’auto all’interno di un centro commerciale, domenica pomeriggio sono stati effettuati dei test drive con alcune Ferrari modello Ts 348.

Per il prossimo fine settimana il programma di Etnapolis prevede ancora Campagna Amica il venerdì ed Etnafun sabato e domenica. Quest’ultima manifestazione avrà però un programma leggermente diverso rispetto a quello del week end appena trascorso.