Etnapolis Presenta il Carnevale Vulcanico

Presentato ai giornalisti il programma del “più vulcanico Carnevale di Sicilia” oggi, martedì 14 febbraio, alle ore alle 10,30 nella sala delle riunioni della Direzione di Etnapolis.Litterio
Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre a Marcello Abate, presidente del Consorzio Etnapolis e al direttore della Città del tempo ritrovato, Alfio Mosca, anche il sindaco di Belpasso, Alfio Papale, Salvo La Rosa, il popolare conduttore di Insieme, Salvatore Conigliello e Marcello Statelli, maestri artigiani della cartapesta, e i rappresentanti dei numerosi gruppi in maschera che parteciperanno all’iniziativa.

“Il Carnevale – ha detto Alfio Mosca – è un tradizionale momento di gioia autenticamente popolare che va preservato ancor di più se in presenza di una crisi come quella che stiamo affrontando. Ecco perché, con l’Amministrazione comunale di Belpasso, abbiamo messo in piedi alcune iniziative, che illustreremo domani, per coinvolgere gli abitanti della fascia pedemontana dell’Etna e non solo”.

L’unica anticipazione sul programma riguarda il gran finale del Martedì Grasso, che vedrà protagonisti l’attore Enrico Guarneri e Salvo La Rosa.

“Sarà – ha detto il conduttore – l’unica esibizione del Signor Litterio nella Sicilia orientale. E sarà proposto tutto il meglio del repertorio comico di Enrico Guarneri”.