Conferenza nazionale sulla farmaceutica al Monastero dei Benedettini di Catania

“L’accesso ai farmaci biologici: come coniugare esigenze cliniche e razionalizzazione delle risorse”, questo il titolo della prestigiosa iniziativa organizzata dal Prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia e Coordinatore del Master di II livello in Discipline Regolatorie del Farmaco dell’Università degli Studi di Catania, con il patrocinio di SIF (Società Italiana di Farmacologia). Anche quest’anno saranno Catania e la storica cornice del Monastero dei Benedettini ad ospitare la Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica.

Farmaci
Farmaci

La conferenza, giunta alla dodicesima edizione e considerata d’importanza strategica per gli operatori della Farmaceutica, sarà coordinata dal Prof. Filippo Drago e si svolgerà domani, Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 10:00, al “Coro di Notte” dell’ex Monastero dei Benedettini, in Piazza Dante, 32 (Catania), alla presenza di numerosi personaggi illustri del panorama sanitario e politico nazionale, tra cui l’Assessore alla Salute della Regione Sicilia, Dott.ssa Lucia Borsellino, l’Ex Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Prof. Antonino Recca, il Presidente di Farmindustria, Dott. Massimo Scaccabarozzi, il Presidente della Società Italiana di Farmacologia, Prof. Pier Luigi Canonico, il Direttore Generale AIFA, Prof. Luca Pani, e il Dirigente AIFA, Dott. Paolo Siviero.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani del settore, rappresenta l’evento più importante del Master coordinato dal Prof. Drago e costituirà un’occasione fondamentale per gli operatori della Farmaceutica di incontrarsi con le autorità regolatorie per discutere dei temi più attuali dell’area.