Catania: sabato 25 ​​e domenica 26 ottobre la nuova tessera di Emergency

I Volontari di Catania ti aspettano domenica 26 in Piazza Verga dalle 9.00 alle 13.00​
​La tessera 2015 è dedicata al principio fondamentale che ha guidato Emergency in questi anni: curare chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni.

E infatti, in questi anni, Emergency ha curato chiunque si presentasse alle sue porte, senza distinzioni di sorta, né di sesso, né di religione, né di censo, dall’Afghanistan all’Italia.
EMERGENCY TESSERA 2015Come scrive Cecilia Strada, presidente di Emergency: “Guardando ai vent’anni passati, ogni progetto ci sembra importante, ma un risultato appare davvero straordinario: aver costruito tutto questo, mattone su mattone, insieme a voi, i nostri sostenitori. A colpi di piccoli gesti concreti, ognuno come sa e come può. È una storia, quella di Emergency, costruita dal basso, con la consapevolezza che ognuno di noi da solo può fare solo un pezzettino, ma che quando ci mettiamo tutti insieme – pezzettino su pezzettino – possiamo far nascere i bambini tra le montagne afgane, possiamo dare un cuore nuovo ai bambini africani, possiamo ridare le gambe a chi non sperava più di correre, possiamo fare tutto e anche di più”.

La tessera 2015 – valida dall’1 gennaio al 31 dicembre – prevede una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro dopo i 65 anni e può essere fatta in piazza e sul sito di Emergency.

La tessera di Emergency dà diritto a ricevere la rivista trimestrale e sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia.