Catania Report: Maltempo, procura apre fascicolo. A Pantano D’Arci allagamenti, la denuncia di Luca Vecchio Ugl Metalmeccanici.

Il venerdì di Catania Report è con Anthony Distefano, Laura Distefano e Mara Di Maura. Commenti e analisi sulla decisione della Procura di Catania ad aprire un fascicolo conoscitivo sui danni procurati dal maltempo a Catania. Il procuratore Salvi e il sostituto Serpotta hanno annunciato un sopralluogo al Villaggio Santa Maria Goretti. Sempre sul tema allagamenti, una lunga intervista a Luca Vecchio, Ugl Metalmeccanici che ha diramato una nota ufficiale sui grandi disagi dei lavoratori nella zona industriale. Non si placa la protesta dei Forconi in Sicilia, ma quale è la reale situazione delle aziende siciliane ed in particolare quelle gestite dai giovani? Il punto con Silvio Ontario, Presidente dei Giovani di Confindustria Sicilia. I microfoni di Catania report arrivano a Santa Maria di Licodia, dove oggi si è insediato il nuovo commissario. E’ iniziata la battaglia legale dei naufraghi catanesi della Costa Concordia. L’avvocato Carmelo Calì di Confconsumatori racconta l’incontro a Genova con la società crocieristica. Immancabile, poi, la pagina dedicata allo spettacolo curata dall’attrice Mara Di Maura. Sul teatro focus su due spettacoli: “La nave delle spose” di Lucia Sardo ed Elvira Fusto  che ha debuttato l’8 marzo al Teatro Verga  e  “La lampadina galleggiante”, commedia di Woody Allen mai rappresentata in Italia ed in scena al Brancati fino a domenica 11 Marzo. A proposito de La Nave delle spose, ai microfoni di Catania Report Mario Incudine, l’autore delle musiche della pièce teatrale. A concludere un omaggio al talento in rosa, in diretta telefonica l’attrice Francesca Ferro, Premio Donna Sicilia 2012.
Ascolta la puntata [jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-09-03-2012.flv”]

Laura Distefano

33 anni, giornalista professionista. Ho lavorato per oltre
cinque anni per Video Mediterraneo nella
redazione di Catania. Da due anni ho
avviato l’attività di libera professionista. Ho coordinato nel 2011 il
lancio del freepress Clip Magazine.Oggi sono redattrice del quotidiano on line LiveSiciliaCatania e collaboro come videogiornalista per l’emittente
satellitare Justice Tv, canale 586 di Sky. Scrivo anche per il settimanale I Vespri di Catania.