CATANIA REPORT: LAVORO, L’ANALISI DEL SEGRETARIO DELLA CGIL ANGELO VILLARI. AMMINISTRATIVE 2012. A PATERNO’ SFIDA ACCESA

In diretta dagli studi di Radio Catania, una nuova puntata di Catania Report. Il venerdì le voci sono dei giornalisti Anthony Distefano e Laura Distefano, accompagnati dalla bella attrice Mara Di Maura. Tema centrale il lavoro, il Governo lavora all’intesa con le parti sociali. Ma in provincia quali sono i rischi occupazionali? Le risposte ad Angelo Villari, segretario provinciale della Cgil Catania, che commenta le mosse del Ministro Fornero e analizza le conseguenze delle scelte romane sul territorio etneo e sul tessuto economico catanese.  Aziende in crisi, il sostegno arriva dalla Regione Siciliana che ha sottoscritto l’accordo per gli ammortizzatori sociali. Le parole del Governatore Lombardo che, questa mattina, ha illustrato il nuovo Avviso 20 per la formazione. Calda stagione politica in provincia per l’imminente appuntamento elettorale per le amministrative 2012. In questa puntata riflettori puntati su Paternò, uno dei centri più importanti chiamato alle urne. A Catania, importante il lavoro della polizia su diversi fronti. Brillanti i risultati raggiunti, in questi giorni, sull’antiabusivismo e sulla microcriminalità. L’impegno degli uomini della Questura, però, deve misurarsi con diverse problematiche, soprattutto sul tema risorse. Sull’argomento al microfono di Catania Report Tommaso Vendemmia, segretario del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia. Spazio alla cultura con la rubrica curata dall’attrice Mara Di Maura che regala ancora fughe dalla realtà e suggerimenti per un weekend all’insegna dello spettacolo.  Intervista tra colleghe, con la figlia d’arte Francesca Ferro. La vetrina del week end teatrale catanese regala la pantomina di “Slava’s Snow Show”, la prosa di “Tu, Musica Assassina”, e danza al cabaret per la rassegna TE.ST Altro Teatro dello Stabile. Per il grande schermo solo cinema italiano, con il ritorno del regista Ferzan Ozpetek ed imperdibile, soprattutto per i cyber ascoltatori di Catania Report, “10 regole per farla innamorare” con il giovanissimo fenomeno del web Guglielmo Scilla (in arte Willwoosh). La macchina da presa arriva in Sicilia, set per il film il “Quarto Savona 15” sulla strage di Capaci e poi il regista Sironi a spasso per la terra iblea per scegliere i luoghi dove girare le nuove avventure del commissario “Zingaretti-Montalbano”.

Laura Distefano

33 anni, giornalista professionista. Ho lavorato per oltre cinque anni per Video Mediterraneo nella redazione di Catania. Da due anni ho avviato l'attività di libera professionista. Ho coordinato nel 2011 il lancio del freepress Clip Magazine.Oggi sono redattrice del quotidiano on line LiveSiciliaCatania e collaboro come videogiornalista per l'emittente satellitare Justice Tv, canale 586 di Sky. Scrivo anche per il settimanale I Vespri di Catania.