Catania, cerimonia di chiusura della “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica”

Scienza x 1 settimana, la Città della Scienza ospiterà la cerimonia di chiusura con la relazione del prof. Vincenzo Perciavalle

Città della Scienza
Città della Scienza

CATANIA. Sarà la “Città della Scienza” ad ospitare la cerimonia di chiusura della manifestazione “Scienza x 1 settimana”, la 22esima “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” promossa annualmente dal Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca e sposata in pieno dall’’Università di Catania.
Venerdì 19, alle 19, presso la “Città della Scienza” di via Scuto Costarelli 69 gestita dalla Fondazione Cutgana, la “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” etnea chiuderà con il secondo “Incontro con la scienza”, la relazione del prof. Vincenzo Perciavalle, presidente del Centro orientamento e formazione d’Ateneo, sul tema “Cellule staminali: andata e ritorno”. Nel corso dell’’incontro si terrà la premiazione del concorso “Scienziati in corto”.
Il Cutgana (Centro interdipartimentale dell’’Ateneo di Catania), inoltre, terrà aperto fino a domenica l’’Ecomuseo “Natura e Scienza” di San Gregorio di Catania (dal 15 al 21 ottobre, su prenotazione telefonando al numero 095.7215769).
La “Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica” è un evento, in contemporanea in tutta Italia, in cui si aprono le porte di laboratori, università, centri e istituzioni di ricerca scientifica, offrendo così al vasto pubblico l’’opportunità di vedere gli scienziati in azione nel loro mondo.