Cancelleri, “a casa i fannulloni della politica”. Monte Po ha nuovi residenti: ratti e “monnezza”

E’ tempo di tornare alla normalità, e quindi alle fiamme roventi. Venerdì di Catania Report con Anthony Distefano e Laura Distefano per approfondire i temi forti dell’attualità catanese. Ratti e immondizia a Monte Po: le denunce della VII Municipalità sulla presenza di topi che hanno invaso il quartiere a causa della troppa spazzatura per strada non hanno ancora sortito un intervento severo da parte dell’amministrazione catanese. Microfoni aperti per i residenti che sono stanchi di vivere in condizioni igieniche sanitarie inaccettabili per una città che si definisce la Milano del Sud Italia. Ed ancora,  ospite in studio il giornalista Luciano Mirone, autore del coraggioso e puntuale “A Palermo per morire”, libro sull’assassinio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel trentennale dell’agguato nel quale perse la vita assieme alla moglie ed all’agente di scorta.

In collegamento telefonico il candidato alla presidenza per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri che con la sua squadra promette di spedire a casa i fannulloni della politica.

Addio Pizzo lancia la campagna Regaliamo(ci) un sorriso. Raccolta di vestiti invernali, giocattoli e generi di prima necessita’ da distribuire a chi ne ha bisogno, chiunque vorrebbe dare un contributo può chiamare  il 3299203410 o mandare una mail a comitato@addiopizzocatania.org. Non pensiamo ai bisognosi identificandoli con gli immigrati ed i clandestini, i nuovi poveri creati dalla crisi economica ed occupazionale sono anche catanesi, senza tetto e sfollati, persone che una volta forse erano i nostri vicini di casa ed oggi devono dormire alla stazione o rifugiarsi nelle case d’accoglienza.

Poi una storia che abbraccia lo sport e la politica con l’ex velocista e primatista sui 200 metri, Alessandro Cavallaro, che oggi è assessore a Paternó.

Dopo tanta serietà, alla fine una boccata d’allegria ci sta: e allora ospite in studio il poliedrico Ruggero Sardo che presenta il suo nuovo programma Mizzica, che andrà in onda su Radio Studio Centrale dal prossimo lunedì dalle 11 alle 14.  e allora è proprio il caso di dirlo: Mizzica, è una puntata da non perdere…

Ascolta la puntata
[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-05-10-2012.mp3″]

Laura Distefano

33 anni, giornalista professionista. Ho lavorato per oltre cinque anni per Video Mediterraneo nella redazione di Catania. Da due anni ho avviato l'attività di libera professionista. Ho coordinato nel 2011 il lancio del freepress Clip Magazine.Oggi sono redattrice del quotidiano on line LiveSiciliaCatania e collaboro come videogiornalista per l'emittente satellitare Justice Tv, canale 586 di Sky. Scrivo anche per il settimanale I Vespri di Catania.