Bianco al “Salone dello Studente” alle Ciminiere

Dà la possibilità di verificare in concreto come proseguire gli studi dopo aver conseguito il diploma. Il Sindaco, “La manifestazione sta riscuotendo notevoli consensi e io invito i nostri ragazzi delle scuole secondarie superiori ad andare a visitarlo per toccare con mano le varie offerte formative”

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha inaugurato il Salone dello Studente” aperto oggi alle Ciminiere.
La manifestazione, per il terzo anno consecutivo in Sicilia, dà la possibilità di verificare in concreto come proseguire gli studi dopo aver conseguito il diploma.
“A partire da stamattina – ha detto Bianco – e per altri due giorni, domani e dopodomani, a Catania si danno appuntamento decine di migliaia di ragazzi provenienti non solo da Catania ma da tutti i Comuni della città metropolitana e dall’intera Sicilia orientale. Ci sono sportelli di molte università straniere e di tutti i più importanti atenei italiani che offrono ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze informazioni su come possono proseguire i propri studi”.
“Catania – ha aggiunto Bianco – è una città attiva e dinamica che guarda al futuro dei propri giovani. Proprio per questo il ‘Salone dello studente’ sta riscuotendo notevoli consensi e io invito i nostri ragazzi delle scuole secondarie superiori ad andare a visitarlo per toccare con mano le varie offerte formative e comprendere come proseguire i loro studi per avere un futuro più sereno”.