Appello in favore della Fondazione Banco Alimentare Sicilia

Centinaia di realtà caritatevoli, mense per i poveri, associazioni che operano a favore delle persone più disagiate lanciano un drammatico appello al Presidente Crocetta in favore della Fondazione Banco Alimentare.
In questi giorni, infatti, la Regione Siciliana deciderà riguardo i contributi da destinare agli enti della ex tabella H e quindi del contributo da assegnare alla Fondazione Banco Alimentare per le attività svolte in Sicilia. Tale contributo è fondamentale per continuare a sostenere oltre 1.000 realtà caritative convenzionate e 350.000 poveri in Sicilia.
La situazione attualmente è drammatica in quanto, nonostante esista una legge che prevede tale sostegno, al momento il contributo per l’anno 2013 è pari a ZERO! Se dovesse permanere questa situazione il Banco Alimentare non sarà più in grado di proseguire a livelli adeguati il servizio sin qui svolto nei confronti delle tante opere benefiche che aiutano le persone più in difficoltà.

Banco Alimentare

Di seguito il testo dell’appello:

On. Presidente,seguiamo con viva apprensione le vicende che riguardano il sostegno che le Regione Siciliana dà per le attività della Fondazione Banco Alimentare in Sicilia.  La prosecuzione di tale attività è per noi fondamentale, in particolare in questo contesto di drammatica crisi sociale, per continuare a sostenere le migliaia di persone che si rivolgono alla nostra opera benefica per ricevere un necessario sostegno alimentare. Senza questo prezioso aiuto sarà impossibile continuare la nostra attività di sostegno agli indigenti della nostra Regione. Confido nella Sua sensibilità e nella Sua attenzione verso le persone più bisognose.

Per contatti: Banco Alimentare della Sicilia ONLUS, Via Basile, 12 _ 95124 Catania (CT) _ T +39 095.7131.500 info@siciliact.bancoalimentare.it www.bancoalimentare.it