Addio Pizzo, cinema con Faeria Film e musica con Paolo Miano a Catania Report

“La realtà finisce qui”. Questo lo slogan della Faeria Film di Filippo Arlotta.
Catania Report incontra il giovane intraprendente filmaker indipendente siciliano fondatore nel 2007 di una casa di produzione cinematografica, regista e direttore della fotografia ed oggi, dopo una lunga gavetta cinematografica e televisiva sul set di prodotti di diverso genere, dai cortometraggi ai documentari agli spot, a fianco di nomi come Claudia Koll, Franco Nero, Tony Sperandeo, Pino Caruso, nelle sale cinematografiche catanesi con il lungometraggio “Jabal, ali di ghiaccio”, in programmazione dal 5 dicembre.

Dopo la parentesi cinematografica è stata la volta della musica con Paolo Miano, un cantautore catanese che ha presentato il suo nuovo singolo “Disgelo” e che ci ha dato la possibilità di ascoltare, in anteprima, altre due tracce dell’album, autoprodotto, che uscirà ad inizio del prossimo anno.

E c’è stato spazio anche per la solidarietà. Salvo Fabio di Addiopizzo ha annunciato il progetto dell’associazione catanese “Regaliamoci un sorriso”. Si tratta di un progetto che è al terzo anno di vita e che nelle passate edizioni ha avuto grande successo. In cosa consiste? Semplice: per il Natale in arrivo scegliete indumenti, giocattoli o abiti usati e consegnateli agli “addiopizzini”, loro li faranno arrivare a chi vive nei quartieri più disagiati e che potrebbe sorridere per il regalo che arriva da chi sta un pò meglio.

Ascolta la puntata
[jwplayer file=”http://www.radiocatania.it/audio/2012/cataniareport-19-11-2012.mp3″]