A Etnapolis le star di Squadra Antimafia e casting per un nuovo film

ETNAPOLIS: WEEK END TRA CASTING E FICTION Domenica le star di Squadra Antimafia, e dal venerdì e per tutto il fine settimana la ricerca del protagonista del nuovo film “Più buio di mezzanotte”

Sebastiano Riso
Sebastiano Riso

Fine settimana all’insegna del grande cinema e della grande fiction a Etnapolis. Domenica, infatti, i fan potranno festeggiare regista e protagonisti di Squadra Antimafia, la fortunata serie in onda su Canale 5, mentre dal venerdì e per tutto il week end si svolgerà il casting per individuare il protagonista del film Più buio di mezzanotte, che sarà girato a partire da gennaio a Catania con il supporto del Mibac, il Ministero dei Beni culturali, e di Rai Cinema.

“Domenica pomeriggio – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – avremo qui, graditi ospiti, Beniamino Catena, regista di Squadra Antimafia, e gli amatissimi protagonisti: Giulia Michelini, che interpreta Rosa Abate, Marco Bocci, che nella fiction è il commissario Calcaterra, e Bruno Torrisi, che impersona il questore Licata. Tutti saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi e parlare dello sceneggiato. E con loro sarà, per coordinare gli interventi, Giancarlo Santonocito”

Venerdì, sabato e domenica, dalle 17 alle 20, si svolgerà invece il casting per la ricerca del protagonista di Più buio di mezzanotte, film di Sebastiano Riso che narrerà la storia dell’adolescenza del performer catanese Davide Fuxia, diventato popolarissimo per le sue esibizioni a Muccassassina a Roma ma anche per gli impegni teatrali e televisivi.

“Cerchiamo – ha detto Riso – un ragazzo tra i tredici e i diciotto anni, esile e dai tratti delicati, per interpretare Davide a quattordici anni. Il cast è praticamente al completo, con personaggi del calibro di Claudia Cardinale e Micaela Ramazzotti, ma non abbiamo ancora trovato il protagonista. Speriamo di incontrarlo già in questo fine settimana, altrimenti… insisteremo”.