A Catania inizia “Percorsi d’autunno”: marionette, musica e teatro

Si alza il sipario sul cartellone “Percorsi d’autunno” promosso dal Comune di Catania. Stasera alle 21, nella Corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, la Marionettista dei fratelli Napoli presenta la “Serata di gala dell’opera dei pupi – Dal dramma all’etica a Shakespeare”. L’ingresso è a pagamento.
Due gli appuntamenti in calendario domani, sabato. Castello Ursino, alle 21, ospita l’Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto del pianista Francesco Distefano su musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Brahms, Prokofiev. L’ingresso è gratuito e i biglietti omaggio vanno ritirati dalle ore 20 al botteghino del Castello di piazza Federico di Svevia, sino a esaurimento posti. Palazzo della Cultura, alla stessa ora, punta i riflettori sull’Associazione Teatro della Città che presenta “Il Cappello di Carta” di Gianni Clementi, con Tuccio Musumeci.
Catania - percorsi d'autunno
Domenica 8 il Palazzo di via Landolina ripropone lo spettacolo di Clementi, mentre Castello Ursino, sia domenica che lunedì, fa da cornice a “Medea Material” di Heiner Müller, a cura dell’Associazione Statale 114. La regia è di Salvo Gennuso, con interprete Elaine Bonsangue.
Gli spettacoli “Il cappello di Carta” e “Medea Material” sono a pagamento.