SPECIALE AGENDA TURISTICA in onda oggi 4 febbraio alle 15.30

In agenda oggi:
da Milano in collegamento telefonico,
Il direttore del mensile Gente Viaggi, Dott. SILVESTRO SERRA parla della Festa di Sant’Agata .
La rivista dedica molte pagine, corredate da bellissime immagini ,alla particole festa religiosa famosa in tutto il mondo.

In Studio:
– L’Arch. GESUALDO CAMPO Soprintendente dei BB.CC.AA. di Catania descrive dettagliatamente il contenuto della mostra interdisciplinare ed itinerante dedicata a “Agata santa – Storia, arte devozione” che proprio in questi giorni è stata inaugurata presso il Museo Diocesano, la Chiesa di San Placido e la Chiesa di San Francesco Borgia. Composta da ori, argenti,sculture e dipinti di Puccio Capanna, Caravaggio, Van Dych , Tiepolo ecc. essa rappresenta il vero evento culturale per la città di Catania.

– Lo storico dell’arte TERESA DI BLASI parla dei momenti più toccanti della festa di Sant’Agata, ed ancora
parlerà della Sagra del Mandorlo in fiore e del Carnevale di “ORURU” a pochi chilometri di La Paz in Bolivia.

– DEBORAH SANTOS operatrice turistica brasiliana ma naturalizzata catanese ci parla del Carnevale di Rio de Janeiro ed in collegamento dalla capitale carioca parleremo con l’assessore alla presidenza del carnevale di Rio Signora Janissì Prestian la quale ci informerà in tempo reale sulle sfilate delle scuole di samba brasiliane.

Special Guest:
– MICHELA GIUFFRIDA Direttrice della locale emittente televisiva Telecolor, alla quale chiederemo quali sono le difficoltà giornalistiche a gestire tre eventi in contemporanea …

l’ultimo collegamento telefonico sarà da Agrigento
– con il Dott GIUSEPPE AVERSA Organizzatore della Sagra del Mandorlo in Fiore che quest’anno per la prima volta ospita un gruppo folkloristico proveniente dalla Mongolia.

Puntata speciale perchè va in onda di lunedi ma ancora più speciale perchè la regia è condotta dal mitico Romano Mascali.

Ciao! da Mariella Alì

mariellaali@alice.it

Scarica la puntata
[url]http://www.radiocatania.it/audio/2008/mariella-04-02-08.wma[/url]

Ascolta la puntata