Mutui, accordo Consumatori-ABI

A seguito dell’accordo tra Abi e consumatori sulle penali per l’estinzione anticipata dei mutui, il Codacons ha istituito oggi un pool di avvocati specializzati per rispondere alle richieste degli utenti.
Attraverso il call center dell’associazione (che risponde al numero 892.007) o direttamente presso la sede di Via Passo Gravina 10, a Catania, è possibile prendere appuntamento con i legali Codacons specializzati in materia, che forniranno agli iscritti assistenza gratuita relativamente ad estinzione, penali, tempi e modalità dei vari mutui contratti dai consumatori.
Gli utenti potranno sottoporre i propri casi ed ottenere consulenza e assistenza, valutando anche la possibilità di trattative individuali che esulino dall’accordo raggiunto con l’Abi.
“La decisione di istituire un pool specializzato – afferma Francesco Tanasi, leader nazionale dei Consumatori- deriva dalle tante richieste pervenute in questi giorni al Codacons da parte di utenti alle prese con mutui da estinguere; in tal modo l’associazione potrà dare un servizio in più ai tanti cittadini che necessitano di assistenza in materia”.