Completati i lavori di via Fausto Coppi

Sono stati completati i lavori per la realizzazione della via Fausto Coppi, importante arteria che permette di collegare Misterbianco a San Pietro Clarenza senza passare dal centro di San Giovanni Galermo.
I lavori, effettuati in più tranches e durati una ventina di giorni, hanno reso agibile l’ultimo tratto di Via Fausto Coppi, che si trova nel comune di Misterbianco ed ha una lunghezza di circa 1,2 km.
La realizzazione di questa strada è di fondamentale importanza perché permetterà di snellire il traffico veicolare nel centro di San Giovanni Galermo e di chiudere al transito delle auto la via San Pietro Clarenza per collegare la condotta del gas metano alla cabina di Primo Salto, fornendo così il metano alla zona nord della città. Gli interventi rientrano infatti nell’ambito dei lavori di realizzazione della rete gas – metano nel quartiere di San Giovanni Galermo, ormai in dirittura d’arrivo dopo 2 anni e mezzo di lavori, 45 km di condotta costruita e 8 milioni di euro spesi, provenienti da fondi comunitari.