Catania: da domani il Teatro Bellini aperto alle visite turistiche

Da domani, mercoledi 2 luglio 2008, il Teatro Massimo Bellini di Catania sarà regolarmente aperto alle visite guidate grazie ad una convenzione che è stata sottoscritta il mese scorso dal sovrintendente del teatro Antonio Fiumefreddo con la Confesercenti di Catania, rappresentata dal suo presidente Maurizio Morabito.
Le visite, condotte dalle guide specializzate aderenti a Federagit-Assoturismo, avverranno per gruppi, in giorni prestabiliti e ad orari cadenzati: nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdi e sabato alle 10,00 e alle 11,30, e nei pomeriggi del mercoledì e del venerdi, alle 17,30 e alle 18,30.
Sarà necessario il pagamento di un biglietto di ingresso di 5 euro, ridotto a 3 euro per i ragazzi fino a 12 anni non compiuti e gli anziani oltre i 65 anni e per i disabili con il loro accompagnatore. Il biglietto si acquista al botteghino del Teatro.
Linea telefonica per informazioni e prenotazioni: 345 2134031.
I visitatori potranno essere guidati attraverso i principali ambienti del teatro, dall’antisala, al foyer, alla grande sala, al golfo mistico, al palcoscenico, all’area riservata agli artisti, offrendo così anche un inedito “dietro le quinte”, grazie proprio all’assistenza delle guide che illustreranno i singoli ambienti e la vita del teatro.